vai al contenuto vai al menu principale

Certificato di nascita

Scheda del servizio

Descrizione
Il Certificato di Nascita è il certificato che attesta il luogo e la data di nascita del richiedente.
Viene rilasciato dall'Ufficio dello Stato Civile in cui l'atto risulta trascritto, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Quando Richiederlo
In qualunque momento

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Nome, Cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato


Validità
Il certificato ha validità illimitata.

Norme di riferimento

1) D.P.R n.396/2000;
2) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
3) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
4) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
5) D.P.R. n.445/2000

Tempi svolgimento Pratica
La consegna è immediata.

Costo
Esente da diritti

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 10/03/2010 11:48:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)